Podere I Monti Agriturismo
project name

Podere I Monti Agriturismo

Curare l’immagine di un Agriturismo sul web

description
  • Client:

    Podere I Monti Agriturismo

  • Our Role:

    Web Strategist - Web Designer - SEO specialist

view online

Curare l’immagine di un Agriturismo sul web è uno dei progetti che pteferiamo affrontare, probabilmente perché ci offre la possibilità di mettere a frutto l’esperienza e gli skills maturati in questi venti anni di attività.

Godere della soddisfazione del cliente è una sensazione che non ha prezzo.

La fatica, l’impegno, le ore insonni, i caffè, gli occhi distrutti… per noi il gioco vale la candela.

La differenza la fa il Cliente.

I migliori risultati si ottengono quando il cliente è collaborativo, quando si affida alle capacità del web designer permettendogli di espromersi.

Il Cliente fa la differenza nel suo aprirsi, nel lasciarsi scrutare, nel rispondere con prontezza e capacità alle esigenze del Web Designer.

Questa comunque è un’altra storia che a breve approfondiremo in un post specifico.

Quello del Podere I Monti è per noi un lavoro ben riuscito, ovvio tutto è migliorabile ma crediamo di aver gettato delle buone basi.

L’obbiettivo è stato quello di rappresentare ciò che realmente è l’Agriturismo I Monti, il suo stile, la sua essenza.

Visitando il sito web l’utente deve percepire l’ambiente, i materiali, gli spazi, i colori, gli odori, i sapori, il calore della tipica accoglienza Toscana.

Se riusciamo per qualche secondo a stimolare una sola di queste sensazioni il gioco è fatto!

L’Agriturismo Podere I Monti si trova nel cuore delle colline metallifere, esattamente nelle terre di San Galgano, nei pressi dell’omonima Abbazia e dell’ Eremo o Rotonda di Montesiepi.
Si tratta di uno dei luoghi più suggestivi dell’intera Toscana, nella Rotonda di Montesiepi  è conservata  “La Spada infissa nella Roccia”.

Un antica villa Toscana in pietra sapientemente ristrutturata ospita tre appartamenti,  una suite ed una sala comune a disposizione degli ospiti.

Ampi spazi verdi, una piscina panoramica a sfioro fanno di questo podere di 78 ettari una delle destinazioni più interessanti del comprensorio.

Per questo progetto abbiamo sviluppato un sito web dallo stile minimal ed essenziale in grado di esaltare le caratteristiche e lo spirito della location.

I contenuti sono orientati alla creazione di una proposta che possa intercettare il giusto target di clientela evitando di creare aspettative non conformi all’offerta reale.

Le attività di SEO base sono state adottate al fine di ottenere una corretta indicizzazione sui motori di ricerca e permetterci futuri interventi di SEO avanzato per migliorare il posizionamento.

Il sito web è conforme alle normative in ambito Cookies e Privacy.

L’adozione del protocollo sicuro HTTPS e la grafica responsive per dispositivi mobili oltre a garantire maggiore sicurezza e fruibilità favoriscono il posizionamento sui motori di ricerca.

Sicuramente il lavoro non finisce qua, resteremo vicini al cliente per proporre strategie di:  web marketing, SEO e SEM.